FIOPS E ARCI PESCA SU PROPOSTA PER LA DISCIPLINA DELLA PESCA SPORTIVA IN MARE

Feb 18, 2021

INCONTRO FIOPS – ARCI PESCA FISA SU PROPOSTA COMUNE PER LA DISCIPLINA DELLA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA IN MARE

Dopo l’incontro con la Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato di qualche giorno fa si è tenuto stamani un ulteriore incontro a Roma tra il Presidente dell’ARCI PESCA FISA Fabio Venanzi e il direttore della FIOPS – Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva Francesco Ruscelli in merito alle proposte sviluppate dall’impegno del gruppo di lavoro Fiops sul tema della pesca sportiva e ricreativa in mare.

L’obiettivo di arrivare alla presentazione di un disegno di legge unitario delle associazioni a livello nazionale che affronti in maniera organica l’articolata la materia che, a oggi, non prevede un’adeguata disciplina, sembra sempre più a portata di mano.

Tanti i temi contenuti nella proposta: dall’aumento delle misure minime al rispetto dei periodi di frega, dalla regolamentazione della pesca in tutti i porti alla posa delle reti sottocosta, dalle barriere antistrascico all’istituzione delle guide di pesca, da una nuova disciplina della pesca al tonno ai controlli contro il bracconaggio. E tante altre questioni.

#Fiops #Arcipesca #Pescainmare #Avantiinsieme

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy