INCONTRO AL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE CON IL SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA ALLA PESCA SEN. FRANCESCO BATTISTONI

Feb 18, 2022

Si è tenuto mercoledì pomeriggio presso la sede del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali un incontro con il sottosegretario con delega alla pesca Sen. Francesco Battistoni al quale hanno partecipato il presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e il direttore FIOPS e collaboratore FIPSAS Francesco Ruscelli.

Durante l’incontro è stata presentata al sottosegretario una dettagliata nota che riassume tutte le problematiche del settore della pesca sportiva in mare e nelle acque interne.
È stato fatto un punto sul percorso legislativo di alcuni importanti provvedimenti quali il disegno di legge Bossi sul bracconaggio ittico, quello Cenni/Romano sulla pesca in mare e il tema dell’immissione degli alloctoni.

Con il sottosegretario è stata condivisa la necessità di aprire una verifica normativa complessiva che riguardi il settore della pesca sportiva nelle acque interne e in mare. Questo confronto entrerà nel merito nelle prossime settimane.
Con piacere abbiamo appreso, inoltre, che il sottosegretario Battistoni è stato anche un grande appassionato di pesca sportiva. Siamo sicuri che questo gli consentirà di avere la sensibilità necessaria per affrontare insieme una serie di problematiche.

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy