IN ARRIVO IL FILM “DELTA”

Feb 20, 2021

IN ARRIVO IL FILM “DELTA” CHE RACCONTA LA LOTTA FRA BRACCONIERI E PESCATORI PER LA DIFESA DEL GRANDE FIUME PO

Questa la trama di ‘Delta’, nuova pellicola di Michele Vannucci.Nel cast, tra gli altri, ci sono anche gli attori Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, che nel film si affronteranno in una lotta che vede, appunto, il Po teatro degli scontri tra bracconieri e pescatori, impegnati nella difesa del Grande fiume, per proteggerlo dalle mani dei predatori.Al link tutti i dettagli

Come Fiops apprezziamo ogni contributo che possa mettere in luce le conseguenze di questa grave piaga contro cui combattiamo da anni. Dopo aver redatto una dettagliata memoria sul fenomeno del bracconaggio ittico consegnata al ministero competente, stiamo chiedendo la riqualificazione del reato come delitto in modo da poter applicare sanzioni più severe. Le forze dell’ordine potrebbero intervenire con strumenti operativi più incisivi ed efficienti come l’arresto in flagranza di reato.

Lavoriamo inoltre perché venga approvato in via definitiva il disegno di legge parlamentare 1335 promosso dal senatore Simone Bossi a ‘Contrasto del bracconaggio ittico delle acque interne’ che vieta la pesca professionale in alcune zone come, appunto, il grande fiume.
#Fiops#Avantiinsieme#lottaalbracconaggio


LEGGI ARTICOLO DI DIRE.IT

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy