VERSO UN PROTOCOLLO D’INTESA FIOPS-UCINA

Feb 18, 2021

Si è tenuto oggi un incontro importante tra la Fiops e UCINA – Confindustria Nautica italiana per verificare la possibilità di una collaborazione fra le due realtà tenendo ben presenti le tematiche legano la pesca sportiva e ricreativa e il settore della nautica. 
Il confronto fra il direttore della Fiops Francesco Ruscelli e il responsabile istituzionale di Ucina Confindustria nautica Roberto Neglia ha portato alla luce alcuni dati significativi: ad esempio i pescatori sportivi rappresentano il 31 % degli acquirenti delle unità nautiche fino a 10 metri e ben il 49 % dei compratori di attrezzature elettroniche. 
Dall’incontro è emersa quindi la necessità di strutturare maggiormente la cooperazione attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che sarà messo a punto nelle prossime settimane. 
E’ stata definita inoltre la partecipazione della FIOPS – Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva e di Italian Fishing TV come media partner al prossimo Salone Nautico Internazionale odi Genova che si svolgerà a settembre.

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy