TAVOLO SULLA REGOLAMENTAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA NEI PORTI IN TOSCANA

Feb 18, 2021

Si è tenuta ieri, mercoledì 12 dicembre una riunione del tavolo di coordinamento sulla regolamentazione della pesca sportiva e ricreativa nei porti della Toscana, istituito con la firma del protocollo d’intesa siglato a fine luglio.
Il tavolo è coordinato dall’assessore alle infrastrutture della regione Toscana Vincenzo Ceccarelli.

Erano presenti la direzione marittima di Livorno, le autorità di sistema portuale che hanno sottoscritto il documento e le rappresentanze delle associazioni FIOPS – Federazione Italiana Operatori Pesca SportivaFipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato e Arci Pesca Fisa Nazionale.
Cartografie alla mano, si sono affrontati i criteri di lavoro e si sono ipotizzati luoghi e modalità di esercizio della pesca nei vari porti oggetti del protocollo.

Il tavolo si è dato appuntamento per un incontro di carattere tecnico a fine gennaio presso la direzione marittima della capitaneria di porto di Livorno per poi essere riconvocato per una sintesi del lavoro svolto a fine febbraio presso la Regione Toscana.

Per le associazioni dei pescatori, hanno preso parte al meeting il direttore della FIOPS Francesco Ruscelli, Stefano Sarti del comitato federale FIPSAS e Moreno Ventisette Presidente toscano Arci Pesca

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy