LA FIOPS SI PRESENTA AD AUGUSTA

Feb 18, 2021

Un incontro davvero partecipato quello che si è svolto ieri mattina ad #Augusta. Grazie all’associazione Ocean che ha dato un importante contributo per l’organizzazione dell’iniziativa, la FIOPS – Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva ha avuto modo di presentarsi ai pescatori e agli operatori del settore e parlare del lavoro portato avanti fino ad oggi e degli obiettivi per il prossimo futuro.

Con il contributo dei presenti, sono state affrontate importanti tematiche e particolare attenzione è stata posta sulla pesca sportiva come volano per la crescita economica e sociale del territorio. Inoltre è emersa la necessità stringere legami sempre più stretti e strutturati fra pescatori, operatori del settore e rappresentanti istituzionali.

Dopo l’introduzione del vice presidente della Fiops Lucio Di Carlo e la presentazione del direttore Francesco Ruscelli, sono stati numerosi gli interventi fra cui quello di Guido Beltrami, progettista di aree di rinaturalizzazione e ripopolamento ittico che ha spiegato l’importanza della posa di barriere artificiali per la realizzazione di habitat di protezione e riproduzione di molte specie ittiche.

Presenti anche il sindaco di Augusta Maria Concetta Pietro, il presidente di Italia Nostra ONLUS sezione di Augusta Jessica di Ventura, il consigliere regionale di FareAmbiente Ferdinando Messina e il capitano di corvetta marina militare Fedele Tundo. Ancora un grazie all’associazione Ocean e al suo presidente Filippo Tringali

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy