INCONTRO DELLA FIOPS CON I VERTICI ISTITUZIONALI DELLA REGIONE CALABRIA

Feb 18, 2021

In attesa di un Governo operativo e di interlocutori definiti per la pesca sportiva a livello nazionale, continua l’impegno della Fiops per costruire percorsi collaborativi nelle diverse Regioni d’Italia.

Grazie all’impegno del presidente della Commissione ambiente della Regione Calabria Domenico Bevacqua, si è tenuto stamani a Cosenza un importante e interessante incontro fra il direttore della Fiops Francesco Ruscelli, una delegazione di pescatori sportivi, i rappresentanti dell’ Associazione Pesca Sportiva New Poseidon – fra cui il presidente Antonello Rugna – e l’assessore regionale all’ambiente Antonella Rizzo.

E’ stata l’occasione per presentare le finalità della Fiops e per mettere sul tavolo obiettivi e problematiche emerse durante l’incontro con i pescatori e gli operatori del settore a Rossano Calabro di qualche mese fa.

Fra gli argomenti di particolare interesse, la lotta alle reti illegali sotto costa, la regolamentazione della pesca nei porti, la necessaria implementazione degli stock ittici, la salvaguardia dei fondali e, inoltre, la valorizzazione della pesca sportiva e ricreativa come volano per un attento marketing territoriale.

Nei primi giorni di giugno, sarà organizzato un nuovo meeting in collaborazione anche con Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato per entrare nel merito delle singole questioni e capire come affrontarle nel territorio.

#Fiops#Avantiinsieme

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy