INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA FILIPPO GALLINELLA

Feb 18, 2021

Si è tenuto ieri un importante incontro alla Camera dei Deputati tra il direttore della FIOPS – Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva e collaboratore Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato Francesco Ruscelli e il presidente della commissione agricoltura Filippo Gallinella.
Tanti i temi trattati sul settore della pesca sportiva e ricreativa in mare e in acque interne.

La formazione del nuovo governo, sostenuto da una nuova maggioranza, rende necessaria una verifica sullo stato dell’arte di una serie di provvedimenti legislativi pendenti alla camera e al senato molto attesi. Nei mesi scorsi infatti Fipsas e Fiops avevano sollecitato l’approvazione definitiva in materia di bracconaggio, il superamento del regio decreto del 1931 sulla pesca nelle acque interne, la regolamentazione della pesca nei porti, la regolamentazione della pesca sportiva e ricreativa in mare.

Affrontate anche le numerose questioni che vanno dalle misure minime ai periodi di frega al divieto della posta delle reti legali sottocosta, al posizionamento di barriere artificiali con funzioni anzi strascico e di nursery fino al riconoscimento della figura delle guardie ittiche in mare.

👉Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri e significative azioni di proposta normativa su queste materie.
Vi teniamo aggiornati

#Fiops #Fipsas #Avantiinsieme

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy