COMUNE DI LIVORNO VERSO L’ISTITUZIONE DI UN TAVOLO PERMANENTE DI CONFRONTO

Feb 18, 2021

Si è tenuto questa mattina, lunedì 7 ottobre, un importante incontro al palazzo comunale di Livorno tra l’assessore comunale Rocco Garufo ed alcune rappresentanze della pesca sportiva e ricreativa.

Presente il direttore della FIOPS – Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva Francesco Ruscelli insieme al collaboratore FIOPS Marco Ruggeri e al presidente provinciale della Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato di Livorno Andrea Lami.

Le numerose tensioni che ci sono state da un anno a questa parte con i pescatori sull’accessibilità al porto e sulla necessità di individuare aree per la pratica della pesca sportiva e ricreativa, anche fuori dalla realtà portuale, dimostrano l’urgenza di avere un luogo di confronto permanente con l’istituzione comunale per poter discutere, aldilà delle competenze tecniche, le problematiche del settore.

L’assessore Garufo ha espresso la sua intenzione di istituire un tavolo permanente di confronto con le rappresentanze della pesca sportiva e ricreativa cittadine al fine di mantenere un rapporto costante con il mondo dei pescatori ascoltandone le esigenze e supportandoli con le istituzioni che, a diverso titolo, hanno competenza in materia.

Una volta istituito il tavolo si potrà lavorare su un piano parallelo al tavolo istituito dalla Regione per la regolamentazione della pesca sportiva e ricreativa nei porti della Toscana.

Come dimostrato quindi, la realtà di Livorno si presenta pronta a cogliere le esigenze del mondo della pesca sportiva e ricreativa.

#Fiops #Avantiinsieme

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy