IMPORTANTE INIZIATIVA SUL TEMA DEL BRACCONAGGIO

Feb 17, 2021

Ieri sera (10 marzo) importante iniziativa sul tema del Bracconaggio a Campitello di Marcaria in provincia di Mantova.

Tanta tanta gente e soprattutto tanti giovani, guardie, forze dell’ordine, semplici cittadini ed operatori del settore della pesca sportiva chiamati a raccolta dalla giovane guardia ittica Matteo Moriero e accomunati dall’indignazione verso questa piaga e dalla voglia di trovare soluzioni insieme condividendo esperienze e problematiche .

Da tutti la richiesta di maggiore unità di intenti e operativa tra gli operatori del settore su questo come sugli altri temi legati alla pesca sportiva.

Iniziative come queste dimostrano da un lato che giorno dopo giorno cresce una coscienza civica che partendo dai pescatori può diffondersi a tutti i cittadini ma dall’altro che la pazienza dei pescatori è finita. La politica ne deve tenere conto prima che sia troppo tardi, per tutti.

La FIOPS era presente ed ha accolto questa domanda di impegno e partecipazione, rilanciando il bisogno di una maggiore unità tra gli operatori della pesca sportiva ( siamo nati per questo) e impegnandosi a sostenere presso le sedi istituzionali competenti le necessarie modifiche legislative alla legge sul Bracconaggio ittico approvata lo scorso anno che consentano di migliorarne l’applicazione e proponendo la promozione di una grande campagna nazionale sul tema del Bracconaggio condivisa e sostenuta da tutti.

FEDERAZIONE ITALIANA OPERATORI PESCA SPORTIVA
Via A.Einstein 16/a, 52100 Arezzo (AR) | C.F. 90034860511
direttore@fiops.it | info@fiops.it | www.fiops.it | Privacy Policy