Problemi e opportunità della pesca sportiva in mare

Problemi e opportunità della pesca sportiva in mare
Domenica 11 marzo, ore 10,00 
Augusta - Palazzo San Biagio, sala Liggeri 

Domenica 11 marzo alle 10,00 al Palazzo San Biagio di Augusta, la Federazione italiana operatori pesca sportiva incontrerà i pescatori e gli operatori del settore. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione sportiva Ocean, vedrà la partecipazione del vice presidente della Fiops Lucio di Carlo e del direttore della Fiops Francesco Ruscelli che, insieme, illustreranno il lavoro portato avanti dalla Federazione, gli obiettivi e i progetti futuri del gruppo. Un’occasione per capire le problematiche del territorio, confrontarsi con chi le vive ogni giorno e discutere insieme le possibili soluzioni.
Particolare attenzione sarà data alla valorizzazione del mare come risorsa per un attento marketing territoriale. Ma spazio anche alla lotta al bracconaggio, alla posa delle reti illegali sotto costa, alla regolamentazione della pesca nei porti, alla necessaria implementazione degli stock ittici e alla salvaguardia dei fondali.
Saranno presenti all’incontro, oltre al vice presidente della Fiops Di Carlo, al direttore Ruscelli e al presidente dell’associazione sportiva Ocean Filippo Tringali, anche numerosi rappresentanti istituzionali:
Maria Concetta Di Pietro: sindaco di Augusta
Edy Bandiera: assessore regionale all’agricoltura e alla pesca
Totò Cordaro: assessore regionale al territorio e all’ambiente 
Guido Beltrami: progettista di aree di rinaturalizzazione e ripopolamento ittico
Jessica Di Venuta: presidente di Italia Nostra, sezione di Augusta 
Ferdinando Messina: consigliere regionale di Fare ambiente
Fedele Tundo: capitano di corvetta Marina militare